Spiaggia Marina Grande di Positano

La spiaggia Marina Grande è sicuramente una delle più note e frequentate di Positano. Una spiaggia che si estende per circa 300 metri, di sabbia scura e acciottolato, affacciata sulle isole Li Galli e circondata dalle casette variopinte tipiche della cittadina. Lo scenario è senz'altro da favola, le sue acque sono di un blu intenso ed è una delle spiagge più gettonate dai vip. 

In spiaggia sono presenti due stabilimenti balneari in cui è possibile noleggiare ombrelloni (che poi sono vicinissimi all'acqua!!) e lettini, e c'è anche un servizio bar. Purtroppo, essendo meta vip è anche piuttosto cara. Una zona invece è adibita a spiaggia libera, più popolare e caotica ma alla portata di tutti.



In prossimità della spiaggia è possibile imbarcarsi per escursioni alle isole Gallo Lungo, Rotonda e Castelluccio, le famose isole delle Sirene, oggi tutelate nella Riserva Marina Protetta di Punta Campanella

L'ambiente suggestivo che circonda la spiaggia la rende davvero unica nel suo genere. E' un luogo vivace e molto frequentato, l'acqua ha un colore scuro per la sua sabbia scura e, a seconda della stagione e dell'affollamento, può presentarsi più o meno limpida.

Positano è una delle località più belle d'Italia e se la si visita non si può non affacciarsi allo scenario unico di Marina Grande.








1 commento:

  1. Stupende... certo che guardar fuori dalla finestra e vedere poi queste immagini è una tortura ;-)

    RispondiElimina