Spiaggia Platja Macarella - Minorca

Una delle spiagge più belle dell'isola di Minorca, Cala Macarella ha una caratteristica forma a ferro di cavallo, circondata da scogliere e da una fitta pineta, presenta un paesaggio selvaggio, sabbia morbida e mare dall'acqua cristallina. 

Il parcheggio si trova a circa un chilometro di distanza dall'accesso alla spiaggia, raggiungibile dopo una passeggiata su una strada di sabbia battuta. La spiaggia si presenta piccolina, sempre molto pulita, con il suo mare calmo e colorato di turchese, ed è spesso affollata. La presenza della vegetazione, permette di ristorarsi all'ombra, sono presenti docce a pagamento e un chiosco che effettua anche servizio ristorante. 



Essendo in una baita, la spiaggia è protetta dal vento quindi il mare è molto calmo ma il fondale non è dolce ed è poco adatto ai giochi dei bambini. Questa spiaggia, inserita in un ambiente naturale molto suggestivo, è una delle località più frequentate dell'isola di Minorca e delle Baleari, ed è un vero paradiso per chi ama la natura. Nei pressi di Platja Macarella c'è la piccola spiaggia Macarelleta, una versione mignon della precedente, ma non per questo meno affascinante.











2 commenti:

  1. Vedere queste immagini in una fredda giornata di novembre è come prendere un ricostituente per l'inappetenza ... bellissime

    RispondiElimina
  2. Non so perché, però mi è venuta la voglia di far la valigia... :-)

    RispondiElimina